Article

Al via il Master Universitario di I Livello EPICT - Coding & Robotica

8-9 novembre 2019 - Inizia la nuova edizione del Master Universitario di I livello costruito sulla base del syllabus della Certificazione EPICT e centrato sulla didattica innovativa basata su Coding e Robotica.

Obiettivo: allenare i docenti a progettare attività di coding e robotica in scenari di apprendimento che vedano l'uso dell'intera gamma delle tecnologie digitali per la didattica.

Il Corso di Perfezionamento è erogato dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università di Genova e organizzato in collaborazione con i dipartimenti DIBRIS e DIFI dell'Unviersità di Genova, con le Associazioni Scuola di Robotica e EPICT Italia.

Conoscenze e abilità specifiche nell'uso di applicativi per la programmazione, nell'uso di apparati robotici; approfondimenti tematici nell'ottica delle discipline; tanto "buon senso didattico e pedagogico" per inserire coding e robotica nella quotidiana pratica didattica.

Buon lavoro ai 18 docenti che iniziano il cammino insieme, già divisi in gruppi, già pronti a costruire un pezzo nuovo della loro identità professionale!