[CORSI] Inclusione

 

Inclusione

INCLUSIONE

[torna alla pagina dei corsi]

 

Le nuove tecnologie hanno messo al servizio degli alunni con bisogni speciali numerosi strumenti per conoscere, esprimersi, svolgere attività didattiche, comunicare con altre persone superando alcuni tipi di limitazioni fisiologiche e motorie. Le tecnologie diventano lo strumento che consente agli studenti di esprimere le proprie potenzialità quando un limite (di qualsiasi genere) ne inibisce la messa in campo. Dalla scuola primaria in avanti, ausili, computer, tablet, software vari accompagnano il cammino dello studente e lo introducono nel contempo al mondo del lavoro. Il docente che ha in classe uno o più alunni con bisogni speciali deve progettare la sua attività didattica pensando a come raggiungere quegli studenti e come facilitare il loro processo di apprendimento. In questo percorso di personalizzazione è facile che altri alunni possano beneficiare delle strategie compensative messe in atto dal docente e tutta la classe nel suo insieme sperimentare  nuovi metodi educativi che risulteranno nella maggior parte dei casi più stimolanti e coinvolgenti. 

I nostri corsi allenano i docenti a utilizzare specifiche tecnologie per l'apprendimento inclusivo e a progettare scenari di apprendimento in cui con sicurezza sapranno condurre attività di gruppo per lezioni davvero coinvolgenti e motivanti.

I corsi:

 

Flipped Classroom per l'Inclusione

Codice S.O.F.I.A : 66570

Iscrizione per chi non avesse S.O.F.I.A: https://forms.gle/hnXwHLwLUFMvGogK8

 

Leggi la scheda del corso con i dettagli

 
Il corso sarà inserito su SOFIA un mese prima dell'inizio: riceverai un avviso all'indirizzo di posta che comunicherai nel form di pre-iscrizione qui di seguto
 

http://tinyurl.com/preEpict