Learning resource

Andiamo all’Arena! Come scegliere i posti migliori per assistere ad un’opera lirica.

Si vuole strutturare un percorso rivolto ad una classe seconda di un istituto tecnico economico (indirizzo turismo), volto alla realizzazione di un progetto interdisciplinare che propone una ricerca online come base per scegliere un’opera e successivamente i migliori posti per seguire uno spettacolo all’Arena di Verona. La proposta si situa all’interno del curriculum specifico dell’indirizzo turistico, connotato dall’esigenza di dare valorizzazione integrata e sostenibile al patrimonio culturale e artistico[1]. La proposta formulata dal gruppo classe durante il secondo quadrimestre, verrà poi presentata - sotto forma di relazione scritta (testo espositivo/argomentativo)  accompagnata da una presentazione sostenuta da un powerpoint da presentare alla LIM - al Consiglio di Classe come uscita didattica.


[1]                      Per riferimenti specifici al curriculum, relativamente alla Provincia Autonoma di Trento, si veda: http://www.vivoscuola.it/c/document_library/get_file?uuid=ddc361fc-5255-....

 

 

Nome del Corso EPICT: 

[Custom-Iprase 2016/17]

Data: 

Dicembre, 2017

Modulo EPICT di Riferimento [solo nel caso di Lesson Plan]: 

Autori : 

Gruppo Chiave
V.Clamer
M. Lo Leggio
M. Rosset
L. Salerno

Tipologia della risorsa : 

Lingua: 

Software Utilizzato: 

Edmodo
pc
tablet
LIM
Windows 7
Google Chrome
MS Office
Symbaloo
Google Drive
Avidemux

Discipline Coinvolte: