Learning resource

Esame multimediale

L’attività è destinata ad una  classe terza della Scuola Secondaria di di Primo Grado e si colloca come momento finale del curricolo verticale, con particolare riguardo al conseguimento delle competenze digitali.

Questi i traguardi per le competenze:

-La competenza nella madrelingua: la comunicazione nella madrelingua è la capacità di manifestare e decodificare concetti, idee, sentimenti, avvenimenti sia in forma scritta che orale e di interagire in modo adeguato e creativamente sul piano linguistico in ambito culturale e sociale. 

-La competenza in campo tecnologico è considerata l’applicazione di tale conoscenza e metodologia per dare risposta ai desideri o bisogni avvertiti dagli esseri umani. 

- Trasversalmente a tutte le discipline, l’attività permette di acquisire un aspetto della competenza CHIAVE Europea “Competenze digitali”: Conoscere le proprietà e le caratteristiche dei diversi mezzi di comunicazione ed essere in grado di farne un uso efficace e responsabile rispetto alle proprie necessità di studio e socializzazione. La competenza digitale consiste nel saper usare con dimestichezza e in modo critico le tecnologie della società dell’informazione (TSI) e richiede quindi abilità di base nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT).

 

Nome del Corso EPICT: 

[Custom-Iprase 2016/17]

Data: 

Dicembre, 2017

Modulo EPICT di Riferimento [solo nel caso di Lesson Plan]: 

Autori : 

Gruppo DGTeacher
Cinzia Bollini
Mira Francesca Carello
Emanuela Fausti
Emilio Gatti
Alessandra Passini

Tipologia della risorsa : 

Lingua: 

Software Utilizzato: 

LIM
tablet
internet
MS Office

Discipline Coinvolte: