
Gli alunni, dopo aver ascoltato la favola “Il ragno e la lucciola”, dividono il testo in quattro sequenze (uso del muro digitale di Padlet) e le illustrano con disegni.
I disegni vengono poi trasformati in immagini digitali attraverso uno scanner e modificate/corrette attraverso il programma Paint. Al termine si provvede alla scelta delle immagini più significative prodotte.
Gli alunni con BES effettueranno le medesime attività degli altri alunni in un’ottica di totale inclusione (aspetto relazionale, lavoro collaborativo, comunicazione orale, rappresentazione grafica, uso delle TIC).
Nome del Corso EPICT:
Facilitatori 2016/17
Data:
Novembre, 2017
Autori :
ASK Savona
Gualco Caterina Kety
Erispo Silvia
Tipologia della risorsa :
Metodologia Didattica:
Lingua:
Altra Metodologia didattica:
circle time, demonstrations, Visual learning, domande significative, brainstorming
Software Utilizzato:
pc
LIM
videoproiettore
pc portatile
scanner
Paint
Padlet