Giochi, Coding e Robotica (Modulo 12)

Mappa Generazioni Connesse Videogiochi Online

Abstract: 

C’è un ampio dibattito tra gli esperti e in letteratura sul rapporto tra esposizione ai contenuti violenti veicolati da un videogioco e aumento di comportamenti aggressivi messi in atto da bambini e ragazzi nella vita reale. La mappa suggerisce gli elementi da tenere in considerazione per non cadere ...

 

La Mappa è visibile solo ai soci

 

Data: 
Giugno, 2018

Lingua:

Destinatari:

Blue-Bot e Bee-Bot [CampusStore]

Abstract: 

per Coding.

 

CampuStore è lo shop on line per la scuola, la didattica e la famiglia che fa al caso tuo! 

 - Blue-Bot e Bee-Bot Questo simpatico robot a forma di ape è un strumento didattico ideato per alunni dalla scuola materna alla primaria. È in grado di memorizzare una serie di comandi base e muoversi su un percorso in base ai comandi registrati.

Sia Bee-Bot che Blue-Bot possiedono tutti i comandi sul dorso: avanti, indietro, svolta a sinistra e a destra. Il nuovo Blue-Bot può essere utilizzato via tablet o smartphone grazie all'app dedicata disponibile per iOS e Android.

Attraverso il bluetooth sarà poi semplicissimo inviare il comando all'ape robot e vederlo eseguito!

Il guscio trasparente di Blue-Bot permette di vedere tutti i componenti interni e i bambini si divertiranno a scoprire tutti i suoi meccanismi! E' inoltre capace di compiere movimenti fino a 45° ed è possibile inserire comandi di ripetizione nell'algoritmo!

Bee-Bot e Blue-Bot sono stati progettati come semplici robot da pavimento, adatti dalla scuola per l'infanzia ai primi anni della scuola primaria. È possibile impostare programmi composti da massimo 40 passaggi, ciascuno costituito da un movimento in avanti/indietro, una svolta di 90° a destra/sinistra (anche a 45° per Blue-Bot) o una pausa di 1 secondo.

Osserva in azione Blue-Bot: Blue-Bot e la matematica - La linea dei numeri (somma e sottrazione)

 

Tipologia della risorsa :

Abbonamento a Giochi, Coding e Robotica (Modulo 12)