CERTIFICAZIONI EPICT
Syllabus Realtà Aumentata e virtuale
Consulta il Syllabus per confrontarti con le competenze necessarie per svolgere in classe attività didattiche con la Realtà aumentata e virtuale
CORSO
Sulle orme di Ulisse - app interattiva
Durante il corso è messa a disposizione una risorsa didattica in realtà aumentata da usare subito con gli studenti in classe: i partecipanti imparano a usare nuovi materiali didattici e a svilupparli loro stessi
WEBINAR PUBBLICO
Missione Dantedì
Un viaggio tra Escape Quitz, realtà virtuali e mondi immersivi per conoscere Dante e la sua Opera in modo unico e didatticamente efficace in occasione del Dantedì.
WEBINAR
Mondi Immersivi
La Teacher Educator Sabrina Gualco guida i partecipanti dentro ad alcune regioni di Edmondo e illustra i principi base per la conduzione e costruzione di esperienze didattiche nei mondi virtuali.
PROGETTO
DiCultHer
Incontri settimanali e documenti condivisi per acquisire la consapevolezza di essere "titolari" cioè "proprietari e responsabili" della conservazione e cura del patrimonio culturale che ci circonda attraverso l'uso del digitale.
KIT DIDATTICO
Un esempio di lezione, un kit pronto all'uso realizzato dai nostri Teacher Educators per la Comunità AssoEPICT sull'utilizzo dei mondi immersivi e la Realtà Virtuale in classe.
Realtà Virtuale
Un esempio di lezione, un kit pronto all'uso realizzato dai nostri Teacher Educators per la Comunità AssoEPICT sull'uso della Realtà Virtuale per lo studio della biodiversità in classe.
Progettare oggetti 3De virtuali
Un webinar per progettare e realizzare oggetti 3D virtuali e fisici per ricostruire oggetti del patrimonio culturale del nostro territorio.
Progettare mondi virtuali
Strumenti innovativi per valorizzare il patrimonio culturale attraverso la realtà aumentata e virtuale. Esperienze concrete e strumenti che permettono agli studenti di lavorare attivamente su questi temi.