Search this site
Embedded Files

Unisciti alla Comunità
Associazione EPICT Italia
  • HOME
  • Formazione Continua
    • Corsi
    • Teacher Educators Academy
    • Certificazioni
    • Eventi
  • Mediateca
    • Pubblicazioni
    • Kit didattici
    • Webinar
    • Risorse aperte
    • Risultati di progetti
  • Temi chiave
    • Intelligenza Artificiale
    • Realtà aumentata e virtuale
    • Classe digitale
    • Educazione ai dati
    • Storytelling digitale
    • Robotica
    • Inclusione
    • Gamification
    • Valutazione
  • L'Associazione
  • Contatti
Associazione EPICT Italia
  • HOME
  • Formazione Continua
    • Corsi
    • Teacher Educators Academy
    • Certificazioni
    • Eventi
  • Mediateca
    • Pubblicazioni
    • Kit didattici
    • Webinar
    • Risorse aperte
    • Risultati di progetti
  • Temi chiave
    • Intelligenza Artificiale
    • Realtà aumentata e virtuale
    • Classe digitale
    • Educazione ai dati
    • Storytelling digitale
    • Robotica
    • Inclusione
    • Gamification
    • Valutazione
  • L'Associazione
  • Contatti
  • More
    • HOME
    • Formazione Continua
      • Corsi
      • Teacher Educators Academy
      • Certificazioni
      • Eventi
    • Mediateca
      • Pubblicazioni
      • Kit didattici
      • Webinar
      • Risorse aperte
      • Risultati di progetti
    • Temi chiave
      • Intelligenza Artificiale
      • Realtà aumentata e virtuale
      • Classe digitale
      • Educazione ai dati
      • Storytelling digitale
      • Robotica
      • Inclusione
      • Gamification
      • Valutazione
    • L'Associazione
    • Contatti

CERTIFICAZIONI EPICT

Syllabus Realtà Aumentata e virtuale

Consulta il Syllabus per confrontarti con le competenze necessarie per svolgere in classe attività didattiche con la Realtà aumentata e virtuale


CORSO

Sulle orme di Ulisse - app interattiva

Durante il corso è messa a disposizione una risorsa didattica in realtà aumentata da usare subito con gli studenti in classe: i partecipanti imparano a usare nuovi materiali didattici e a svilupparli loro stessi 


WEBINAR PUBBLICO

Missione Dantedì

Un viaggio tra Escape Quitz, realtà virtuali e mondi immersivi per conoscere Dante e la sua Opera in modo unico e didatticamente efficace in occasione
del Dantedì.

WEBINAR 

Mondi Immersivi

La Teacher Educator Sabrina Gualco guida i partecipanti dentro ad alcune regioni di Edmondo e illustra i principi base per la conduzione e costruzione di esperienze didattiche nei mondi virtuali.

PROGETTO

DiCultHer

Incontri settimanali e documenti condivisi per acquisire la consapevolezza di essere "titolari" cioè "proprietari e responsabili" della conservazione e cura del patrimonio culturale che ci circonda attraverso l'uso del digitale. 

KIT DIDATTICO 

Mondi Immersivi

Un esempio di lezione, un kit pronto all'uso realizzato dai nostri Teacher Educators
per la Comunità AssoEPICT sull'utilizzo dei mondi immersivi e la Realtà Virtuale in classe.

KIT DIDATTICO 

Realtà Virtuale

Un esempio di lezione, un kit pronto all'uso realizzato dai nostri Teacher Educators
per la Comunità AssoEPICT sull'uso della Realtà Virtuale per lo studio della biodiversità in classe.

WEBINAR 

Progettare oggetti 3D
e virtuali

Un webinar per progettare e realizzare oggetti 3D virtuali e fisici per ricostruire oggetti del patrimonio culturale del nostro territorio.

WEBINAR 

Progettare mondi virtuali

Strumenti innovativi per valorizzare il patrimonio culturale attraverso la realtà aumentata e virtuale. Esperienze concrete e strumenti che permettono agli studenti di lavorare attivamente su questi temi.

Report abuse
Page details
Page updated
Report abuse