Con l'applicazione S4S puoi scegliere fra i questionari disponibili ed effettuare una auto-valutazione anonima o creare un sondaggio per la tua classe
o per un gruppo di cui sarai l'amministratore: i singoli che rispondono potranno visualizzare i propri risultati e l'amministratore potrà visualizzare i risultati complessivi e individuali del gruppo.
I questionari disponibili:
✅ Autovalutazione delle competenze secondo i Syllabi delle Certificazioni EPICT
✅ Autovalutazione delle competenze digitali secondo il framework DigComp 2.2
✅ Autovalutazione per l’individuazione degli stili di apprendimento
S4S SURVEY FOR SCHOOLS
SCEGLI
Scegli il questionario dalla lista di quelli disponibili.
RISPONDI
Rispondi alle domande.
LEGGI E SCARICA I RISULTATI
Al temine potrai visualizzare in forma grafica il risultato delle tue risposte e scaricare il file in formato immagine.
OPEN DATA
L'applicazione S4S raccoglie le risposte ai questionari in modo completamente anonimo. Questo ci consente di condividerle pubblicamente in forma aggregata, offrendo una visualizzazione complessiva o filtrata dei dati.
riteniamo importante restituire pubblicamente i risultati delle rilevazioni realizzate attraverso l’applicazione S4S, nel rispetto della privacy e in forma anonima e aggregata.
Condividendo questi dati, vogliamo offrire un contributo concreto alla comprensione e al monitoraggio di questi aspetti fondamentali per l’innovazione educativa.
SU DI NOI
Survey 4 Schools nasce da un progetto congiunto dell'Associazione EPICT Italia con l'Università di Genova per supportare l'auto-valutazione dei docenti sulle competenze descritte dai syllabi delle Certificazioni EPICT.
Ma non solo. Sono stati caricati nell'applicazione altri questionari di auto-valutazione sviluppati e validati nell'ambito di altre iniziative di ricerca.
L'applicazione è attualmente mantenuta dall'Associazione EPICT Italia che mette a disposizione dei suoi soci e dei membri della Comunità AssoEPICT la possibilità di usare i questionari con gruppi di persone:
👉🏼Alle classi dove i docenti possono proporre agli studenti i questionari sugli stili di apprendimento per identificare gli stili preferiti e personalizzare la didattica, o i questionari per la verifica delle competenze digitali.
👉🏼Ai docenti delle scuole per una analisi dei bisogniformativi, utilizzando i questionari sui syllabi delle Certificazioni EPICT o i questionari sulle competenze digitali.